fbpx
 

SUMMER CAMP

Il tuo posto nel mondo

More Facts

COLISSEUM SUMMER CAMP 2022

 

Il tuo posto nel mondo

 

Start 20 Giugno 2022

 


Metti in luce il tuo talento

 

L’estate è la stagione delle grandi passioni. Esperienze che diventano indimenticabili e permettono di scoprire nuove dimensioni, di conoscere nuovi amici, di raccontare nuove esperienze e nuove conquiste.

I NOSTRI SUMMER CAMP

Passionie, Divertimento, Natura e nuove Amicizie!

 

I campi estivi sono un modo ampio e diversificato che includono attività diverse che consentono ai bambini e ragazzi di fare sport, conoscere, giocare all’ aria aperta e sperimentare con laboratori creativi e il fai-da-te. Ciò che accomuna tutte queste realtà è la possibilità di fare esperienze di vita in un contesto che nella maggior parte dei casi è differente da quello a cui si è abituati a frequentare e a volte quasi sconosciuto.

Immagina un luogo dove a ogni bambino viene data la possibilità di esprimere le proprie potenzialità, di fare esperienze senza la paura di fallire, di relazionarsi con adulti pronti ad ascoltarli e con bambini di diverse età e capacità con cui confrontarsi. Un luogo dove crescere, divertirsi e imparare in modo stimolante. 

Questo luogo è il nostro SUMMER camp!

 

Crediamo che ognuno abbia la possibilità di distinguersi e di sentirsi speciale. Perché così è. Vogliamo offrire ai bambini un contesto in cui potersi esprimere liberamente, che sia per loro un’occasione continua di arricchimento. Scegliamo accuratamente le attività da svolgere NEI NOSTRI CENTRI ESTIVI, per nutrire la loro curiosità, creatività, inventiva. Diamo a loro la possibilità di scoprire nuove passioni, gettiamo le basi per una personalità sicura e consapevole. Condividiamo con loro valori come l’amore, l’amicizia e il rispetto.

Cosa faremo nei nostri SUMMER CAMP

Un campo estivo dedicato allo sport permette al bambino e al ragazzo di trascorrere un’ estate divertendosi e coltivando lo sviluppo del corpo e della mente, in un contesto ben organizzato e sotto la guida e la tutela di personale qualificato. L’attività fisica all’aria aperta rafforza la muscolatura, le articolazioni e le ossa, potenzia l’apparato cardiaco e respiratorio, tiene lontano il bambino dall’obesità e soprattutto lo riscatta dalla sedentarietà e dalle cattive abitudini posturali alle quali talvolta è portato nella vita quotidiana durante l’inverno. La frequentazione di un campo estivo in cui si svolge un’attività sportiva ben programmata, migliora il carattere del bambino e ne agevola la crescita psicologica, grazie alle opportunità di scambio, condivisione e socializzazione con i compagni di vacanza. La pratica dello sport e del gioco strutturato, infatti allena il corpo ma insegna anche a relazionarsi con gli altri e a rispettarli, rafforza il fisico ma anche l’autostima, stimola l’espressività e le capacità comunicative.

All’ interno dei nostri centri sono presenti le piscine a misura di bambino, verranno proposte attività di ambientamento, gioco e divertimento, alternate ad attività più strutturate per avvicinare o mettere in pratica gli schemi motori dei corsi di avviamento al nuoto.

Avere a cuore la creatività di bambini e ragazzi significa innanzitutto favorire lo sviluppo delle loro potenzialità e attitudini, che talvolta restano nascoste e inespresse e che possono invece liberarsi e manifestarsi nel corso delle attività estive. Ma investire tempo e impegno nello sviluppo della creatività non è solo utile a rivelare e coltivare nel bambino delle capacità che possono tradursi in opportunità future: è importantissimo anche e soprattutto per il buon equilibrio della vita psichica, lo sviluppo dei cinque sensi e il potenziamento delle capacità d’espressione e comunicazione, aspetti che purtroppo spesso sono imbrigliati e talvolta addirittura danneggiati da cattive abitudini radicate e da un rapporto poco corretto con le tecnologie. I nostri laboratori, incentrati sulla creatività, sono quindi adatti e utili indistintamente a tutti: quale che sia la sua personalità e le sue condizioni di partenza, ogni bambino può trarne benefici in modo diverso e personale.

In un mondo sempre più tecnologico, in cui il progresso avanza a passi da gigante senza che ce ne rendiamo conto, è normale e sempre più diffuso sviluppare insicurezze e sfiducia in se stessi. Questo è un problema che si riscontra sia nei bambini e nei giovani negli adulti. Partecipare a un campo estivo è dunque un’opportunità unica per comprendere che non si è da soli, riacquistando un senso di comunità e socialità essenziale per lo sviluppo di una buona autostima. L’obiettivo, è sempre quello di sviluppare la motivazione e la fiducia in se stessi, per imparare a vivere la propria vita in maniera serena e funzionale.

Queste attività costituiscono un’occasione imperdibile per i vostri bambini, per sviluppare sia la loro creatività che la loro capacità espressiva. La danza infatti non è solamente esercizio fisico, disciplina ed eleganza, ma una vera e propria forma d’arte, una passione che può allenare le capacità comunicative dei vostri figli attraverso il loro corpo e, di conseguenza, aiutare a sviluppare e mantenere un buon rapporto con la propria fisicità e quella degli altri. Inoltre sono l’opportunità perfetta per permettere ai vostri figli di socializzare con altri bambini, accomunati dalla stessa passione. Gli insegnati della Scuola Danza di Colisseum faranno scoprire i vari stili di danza a tutti i partecipanti, dalla danza moderna all’ hip hop, creando momenti di puro divertimento attraverso la musica.

IL NOSTRO STAFF

Il nostro personale è formato da personale interno Colisseum, laureati in Scienze Motorie, Psicomotricisti, Psicologi, Educatori, supportato dall’ intervento di professionisti esterni specializzati.

Il tuo tempo è prezioso!

Lasciaci un contatto, ti richiamiamo noi!

Le nostre sedi

CANTÚ

Il Colisseum Village è un centro sportivo riabilitativo ludico ricreativo nato a Cantù da una sapiente e mirata ristrutturazione e riqualificazione dei vecchi campi da squash. Colisseum Village si compone di tre palestre polifunzionali climatizzate, una scuola di danza, una piscina all’avanguardia con acqua riscaldata a 32℃ con una profondità media di 125 cm, dove sarà possibile trovare attività multidisciplinari che spaziano dalla riabilitazione, al Babysplash® (acquaticità neonatale) all’avviamento al nuoto per bambini, al perfezionamento tecnico, al fitness in acqua e molto altro ancora. Il centro si completa di due campi da calcetto a 5 in erba sintetica e un parco recintato di circa 10.000 m². A servizio della clientela un ampio parcheggio privato

COMO

La Cooperativa Sociale Colisseum dimensione movimento gestisce in regime di concessione di servizi le piscine collettive e le palestre del Centro Diurno Disabili del Comune di Como site in via del Dos, 3. L’intento della Cooperativa è quello di rappresentare un modello di riferimento nell’ambito dei servizi alla persona rappresentando il vero spirito della sussidiarietà tra pubblico e privato.

La struttura si compone di due piscine con acqua riscaldata a 32°C, una palestra grande, una palestra media per attività riabilitative, danza e attività, una sala massaggi, una sala screening, una sala danza attrezzata, uno spazio gioco libero, e un ampio parcheggio.

COSA SERVE?

EQUIPAGGIAMENTO: in considerazione delle attività previste si consiglia di vestire i bambini con abiti comodi e scarpe da ginnastica, tutti devono avere uno zainetto con dentro un cambio completo (prevedendo che si possano anche sporcare), un cappellino, la crema solare, e una borraccia.

La merenda sia per la mattina che per il pomeriggio verrà fornita dal centro estivo, si tratterà di un frutto o yogurt etc.. è comunque possibile portarsi una merenda personale o uno snack.

Nei giorni in cui sarà prevista attività in piscina: cuffia, costume, ciabatte, asciugamano o accappatoio e il necessario per la doccia (shampoo e/o bagnoschiuma). 

PER I BABY PORTARE SEMPRE UN TAPPETINO E UNA COPERTINA PER IL MOMENTO DEL RELAX.

Nient’altro. Noi ci occuperemo di tutto il materiale sportivo, dell’animazione, dell’attività didattica e, se vuoi, al pranzo e alla merenda penseremo noi, così tu non dovrai preoccuparti di nulla.

Per creare gruppi omogenei abbiamo diviso i bimbi per fasce di età:

SEDE DI CANTÚ

Baby dai 3 ai 5 anni, dal 4 Luglio 2022; 

Young dai 6 agli 8 e dai 9 ai 12 e 12+ anni, dal 20 Giugno 2022;

Data di fine Summer Camp: 2 Settembre 2022

SEDE DI COMO

Baby dai 3 ai 5 anni, dal 4 Luglio 2022; 

Young dai 6 ai 9 e dai 9 ai 12 anni, dal 20 Giugno 2022;

Data di fine Summer Camp: 29 Luglio 2022

Il costo del summer camp è settimanale e include:

 

• accesso alle nostre strutture e piscine interne

• utilizzo delle attrezzature e dei materiali messi a disposizione

• animazione

• pranzo e merenda

__________________________________

Sede di Como 170,00 + 20,00 quota iscrizione 

Sede di Cantù 180,00 + 20,00 quota iscrizione

Sconto fratelli e sull’acquisto di più settimane 

PROGRAMMA

BABY CAMP (dai 3 ai 5 anni)

7:30 – 8:30 • PRECAMP (servizio extra a pagamento)

8:30 – 9:15 • INGRESSO 

9:15 – 10:30 • SIGLA DI BENVENUTO E INIZIO ATTIVITA’

MERENDA

11:00 – 12:15 • ATTIVITA’ 

12:30 – 13:30 • PRANZO e GIOCO LIBERO

13:30 – 14:30 • RELAX-LETTURA FIABE – RIPOSINO

14:30 – 15.15 • ATTIVITA’ INDOOR 

15:15 – 15:45 • MERENDA E USCITA

15:45 – 16:45 POSTCAMP (servizio extra a pagamento)

YOUNG CAMP ( dai 6 ai 13 anni)

7:30 – 8:30 • PRECAMP (servizio extra a pagamento)

8:30 – 9:15 • INGRESSO 

9:15 – 10:30 • SIGLA DI BENVENUTO E INIZIO ATTIVITA’

MERENDA

11:00 – 12:15 • ATTIVITA’ 

12:30 – 13:30 • PRANZO 

13:30 – 14:00 • GIOCO LIBERO E RELAX

14:00 – 16:00 • ATTIVITA’ 

16:00 – 16:30 • MERENDA E GIOCO LIBERO

16:30 – 16:45 • USCITA 

16:45 – 17:30 • POSTCAMP (servizio extra a pagamento)

DOCUMENTI NECESSARI

Seguici su Instagram e Facebook

 

     

Scopri in nostri SPECIAL CAMP