fbpx
 

Colisseum Dimensione Movimento

 

In simultaneità con il SUMMER CAMP 2022, presenta quest’anno una nuova opportunità di crescita dello sviluppo motorio per i giovanissimi, ovvero gli:

 

SPECIAL CAMP

Si tratta di un progetto specialistico, dedicato ai corsi, volto ad approfondire l’apprendimento di una precisa disciplina.

Andiamo a conoscere meglio la ginnastica artistica che si svolgerà presso la sede di COMO.

La Ginnastica Artistica, figlia della ginnastica, é una disciplina olimpica dal 1896, e si divide in maschile e femminile.

È uno sport completo perché grazie alla complessità dei movimenti coinvolge tutti i settori del corpo e prevede sia esercizi a corpo libero che con l’utilizzo di attrezzi specifici. L’allievo impara a calibrare la tecnica con la forza, riuscendo ad eseguire bellissime acrobazie.

Innumerevoli sono i benefici che se ne trae dalla ginnastica artistica: una buona coordinazione, lavorare con disciplina, acquisire forza muscolare e flessibilità, una maggiore consapevolezza del proprio corpo e così via.

I ragazzi saranno seguiti da Eliana Arcioni e dal team di Colisseum, formato da educatori, laureati in scienze motorie e dello sport, terapisti della neuro–psicomotricità e psicologi. Tutto si svolgerà nel rispetto delle regole emanate dal dipartimento dello sport. Il personale è formato sui temi della prevenzione di COVID-19, nonché per gli aspetti di utilizzo dei dispositivi di protezione individuale e delle misure d’ igiene e sanificazione.

Il nostro SPECIAL CAMP dedicato alla ginnastica artistica coinvolge i bambini dai 6/8 anni e 9/13 con cui andremo ad eseguire allenamenti multifunzionali di qualsiasi livello, accompagnati da momenti di danza.

 

Il programma si svolgerà nel periodo che va dal 20 al 26 Giugno e dal 27 Giugno al 3 Luglio.

– Il programma potrebbe subire variazioni – 

DA PORTARE

 

Materiale e abbigliamento

Sarà necessario equipaggiarsi di un tappetino, uno zainetto con dentro la propria bottiglietta d’acqua, una merenda e di un cambio completo coordinato di sacchetto dentro il quale riporre le proprie scarpe.

Abbigliamento tecnico: body e pantaloncini o t-shirt con leggins, calze antiscivolo, un paio di ciabatte per effettuare gli spostamenti dallo spogliatoio alla palestra ed un elastico per capelli da tenere legati per tutta la lezione.

*

Iscrizione obbligatoria e posti limitati

 

La quota di partecipazione per lo SPECIAL CAMP a turni settimanali è di 100,00 euro + 20,00 euro quota di iscrizione con la possibilità di concludere la giornata prendendo parte al SUMMER CAMP aggiungendo una quota di 70,00 euro.

PER ISCRIZIONI IN SEDE O ULTERIORI INFO:

DOCUMENTI DA CONSEGNARE

DOCUMENTI DA CONSEGNARE

Scaricare e compilare

Seguici su Instagram e Facebook

 

     

Scopri i nostri Camp