fbpx
 

PALESTRA BAMBINI e RAGAZZI

CORSI IN PALESTRA PER BAMBINI E RAGAZZI

I corsi in PALESTRA Colisseum dedicati ai BAMBINI hanno lo scopo di attivare nel bambino un meccanismo di apprendimento motorio, intellettivo e psichico.


GIOCO SPORT

GIOCO SPORT

Attività Ludico-Motoria che ha come obiettivo principale il miglioramento delle capacità motorie di base del bambino, utili all’approccio di tutti gli sport: correre, saltare, rotolare, arrampicare, lanciare, ecc… Attraverso il Gioco vengono introdotte le tipiche regole dello sport, mirate a consolidare la socializzazione, la collaborazione e il senso di appartenenza al gruppo.
BABY DANZA&GYM

BABY DANZA&GYM

Movimento, gioco e musica con l’utilizzo di mini-attrezzi ginnici, i futuri atleti sviluppano coordinazione, destrezza e flessibilità ponendo le basi per un corretto approccio al “mondo dello sport” e del lavoro futuro tra danza e ginnastica. Corso propedeutico per sviluppare le potenzialità di ogni bambino/a, facilitare la socializzazione, stimolare le sue abilità motorie assecondando la sua naturale tendenza al movimento.
GINNASTICA ARTISTICA

GINNASTICA ARTISTICA

Corso di avviamento alla ginnastica artistica, finalizzato allo sviluppo di tutte le capacità coordinative, utilizzando esercizi che stimolino una preparazione di tipo generale e multilaterale. Il lavoro di preparazione generale dovrà conferire al giovane ginnasta la capacità di eseguire grandi spinte con gli arti, incrementare la propria mobilità articolare ed eseguire esercizi dinamici in perfetta tenuta.
PREacrobatica Ragazzi

PREacrobatica Ragazzi

La ginnastica acrobatica è una disciplina basata su esercizi a corpo libero, ADATTA A TUTTI. Durante le sessioni di allenamento, si imparerà a percepire più consapevolmente il proprio fisico e tramite esercizi di preparazione fisica, mobilità articolare e coordinazione si andranno a realizzare veri e propri elementi acrobatici (salti, verticali ecc).
YOGA FAMILY (Yoga mamma/bambin*)

YOGA FAMILY (Yoga mamma/bambin*)

Yoga in famiglia è divertimento,  ci saranno dei momenti ludici che consentiranno ai genitori di entrare in contatto con il mondo meraviglioso dei bambini e riscoprire come divertirsi in modo semplice. Stare e imparare insieme, muoversi, divertirsi, imparare a comunicare e perchè no…rilassarsi. Yoga in famiglia sarà un modo semplice per passare del tempo sano, felice e di qualità insieme.
YOGA BAMBINI E RAGAZZI

YOGA BAMBINI E RAGAZZI

Attività rivolta a bambini e ragazzi per migliorare la consapevolezza del proprio corpo e la respirazione. Adatta a tutti, con efficaci benefici per la postura e non solo. Giochi, esercizi e movimento saranno gli strumenti utilizzati per questa pratica speciale, conoscere il proprio corpo e armonizzare lo sviluppo psico-fisico.
FITNESS FOR TEEN

FITNESS FOR TEEN

Rivolto ai ragazzi che non hanno ancora trovato lo sport adatto a loro e per chi vuole integrare e migliorare le proprie prestazioni sportive, vario e divertente. Proposta di attività motorie diversificate a corpo libero e con uso di attrezzi. Abbigliamento: comodo e leggero. Scarpe da ginnastica e/o piedi scalzi o calze, scarpette di tela.

ARTI MARZIALI


KARATE

KARATE

Il karate è un arte marziale che negli anni si è evoluta e oltre all’acquisizione della conoscenza delle parate, dei calci e delle leve, si è andata via via completando inserendo anche la lotta a terra, il BOGU KUMITE (combattimento a contatto pieno con l’ausilio di protezioni) e il QI GONG MARZIALE (meditazione atta all’accrescimento dell’energia interna). Colui che si avvicina al mondo del Karate avrà come obbiettivo la conoscenza della difesa, la conservazione della salute e la ricerca del DO (Via). Il programma che si svolgerà è diviso in KION (fondamentali), KUMITE (combattimento) e KATA (forma). Le attività verranno divise per fasce d’età
JUDO

JUDO

I corsi di Judo sono divisti per fascia di età: Baby Judo 4/6 anni e Junior 6/9 anni, sede di Como  Il Judo è un’arte marziale, uno sport e una filosofia giapponese, ma è anche una disciplina per la formazione dell’individuo nel senso morale e caratteriale. È diventato ufficialmente disciplina olimpica nel 1964, a Tokyo, e ha rappresentato alle Olimpiadi di Atene 2004 il terzo sport più universale, con atleti da 98 paesi. Il Judo è uno degli sport più efficaci per lo sviluppo psicofisico del bambino e dell’adolescente in quanto il contatto fisico favorisce il naturale processo di socializzazione e sviluppo della personalità, conferendo fiducia in se stessi e capacità di autocontrollo.  Il Judo si pratica su una materassina chiamata tatami, indossando un’uniforme molto resistente chiamata judogi. A cosa educa esattamente uno sport come il Judo? Educa alla relazione con i Maestri, alla relazione con i compagni e con se stessi Cosa si impara? Il rispetto per sè e per gli altri, il senso del “dono”, la sana competizione, la sincerità, la cedevolezza e la generosità.

SCARICA IL PLANNING

Per tutte le informazioni sugli abbonamenti, i costi e le attività contatta le nostre segreterie

Se sei già nostro cliente ed hai già frequentato i nostri corsi da Settembre 2020, ti verrà richiesto di portare il primo giorno di corso soltanto la documentazione relativa all’AUTODICHIARAZIONE. Diversamente, se sei nuovo cliente, ti verranno richiesti anche i documenti relativi alle CONDIZIONI DI VENDITA, PRIVACY e INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO GENERALE

Se desideri conoscerci ti diamo la possibilità di fare una lezione di prova (da concordare con la segreteria), per la quale saranno necessari i moduli: LIBERATORIA E PRIVACY PER PROVE ATTIVITÁ, con INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO GENERALEAUTODICHIARAZIONE

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL