fbpx
 

PISCINA BAMBINI

ATTIVITÀ E CORSI IN PISCINA BAMBINI

Per i nuovi iscritti

 iscrizioni aperte dal 25 Ottobre

SECONDO CICLO CORSI

CHE VA DAL 9 NOVEMBRE AL 27 GENNAIO 2022

Per le famiglie che scelgono di rinnovare l’iscrizione aderendo alla partenza del 2° Ciclo BABYSPLASH® è possibile godere di una prelazione sul rinnovo dal 10 al 23 Ottobre. Per i nuovi inserimenti le iscrizioni partiranno dal 25 Ottobre 2021.

Il primo approccio con la piscina costituisce un’esperienza molto significativa e coinvolgente per i bambini, che vivono questo momento con emozione.

La piscina rappresenta un ambiente particolare, fonte di curiosità e di timori, che costringe il bambino ad apprendere nuove abilità per poter interagire in un mondo diverso da quello terrestre. Per favorire l’apprendimento siamo convinti necessitino condizioni ottimali, quali un ambiente confortevole e stimolante ed educatori in grado di condurre i bambini verso obiettivi didattici prefissati, senza produrre traumi, avvalendosi di stimoli scelti, organizzati e proposti in modo non casuale.

I corsi in piscina Colisseum dedicati ai piccolissimi dagli zero ai sei anni, considerano l’apprendimento degli stili solo come l’ultimo dei risultati ottenibili. Ciò che desideriamo è che i bimbi abbiano esperienze positive e che imparino a muoversi in acqua in modo autonomo, arricchendo il loro bagaglio motorio e acquisendo maggior fiducia in se stessi. Se questi obiettivi vengono raggiunti, l’apprendimento della tecnica risulterà poi cosa facilissima.

A questa età i bambini hanno una buona disponibilità nei confronti degli adulti ed iniziano a socializzare con i loro coetanei. Spesso imitano gli atteggiamenti dei grandi e simulano le situazioni in cui questi si trovano. Dal punto di vista formativo questo “gioco della rappresentazione” contribuisce in modo significativo a plasmare la loro personalità: è per questo motivo che chiediamo ai nostri insegnanti di essere anche ottimi esempi.

Le proposte vengono modulate nella difficoltà: siamo convinti che l’allievo deve poter giudicare alla sua portata tutte le cose che gli si chiede di fare, anche se di volta in volta la difficoltà viene aumentata.
Nei nostri corsi in piscina viene data molta importanza al rispetto dell’individualità, pensiamo che tale obiettivo si raggiunga solo se ciascun insegnante opera con un gruppo molto ristretto di allievi.

L’ insegnante assumere un atteggiamento “paterno”, sollecita la naturale curiosità del bambino cercando di stemperare la diffidenza che li accompagna nelle scoperte. Diventa la guida sicura e nelle attività è in acqua con i suoi allievi, accompagnandoli in tutto ciò che fanno.

Colisseum nel 1996 ha creato il metodo didattico Babysplash®

Il bimbo viene stimolato a vivere il proprio corpo ed esprimersi attraverso giochi e percorsi motori acquatici con lo scopo di divertirsi, giocare e imparare

 

Il metodo comprende: immersioni, salti, arrampicate, nuotate e tutte una serie di attività che si possono sperimentare nell’ambiente acquatico.

Lo staff è formato da Laureati in Scienze Motorie, Psicomotricisti, Psicologi, Educatori i quali applicando il metodo BabySplash® andranno a stimolare i benefici che le attività in acqua svolgono su ogni bambino.

Gli insegnanti che compongono lo staff sono altamente specializzati ed in continuo aggiornamento su nuovi metodi e approcci al bambino.

Durante la lezione è presente un responsabile vasca cui fare riferimento e al quale comunicare eventuali problematiche.

Nello staff sono presenti diversi psicomotricisti, questa figura professionale ha il ruolo di intervenire in caso di necessità sia degli insegnanti che dei genitori, proponendo percorsi psicomotori individualizzati tenendo conto delle difficoltà e delle potenzialità di ciascun bambino. (Scoprili qui)

Per questo motivo nel metodo di insegnamento non c’è rigidità, ma ci poniamo in una condizione di ascolto, tenendo in considerazione il benessere psicofisico del bambino e della sua personale evoluzione e crescita.

Il metodo BabySplash® si concentra sui bambini tenendo conto dei diversi momenti di crescita, per questo motivo ha inserito nella sua didattica 3 differenti fasce di età organizzate nei gruppi: MINI NEO, NEO e BIG.

Scopriamoli di seguito…

Attività rivolta ai bambini dagli 0 ai 3 mesi

(SOLO SEDE DI COMO)

Il corso comprende:

  • 7 lezioni in acqua con 2 recuperi
  • 1 lezione teorica (alla prima iscrizione)

Attività rivolta ai bambini dai 4 ai 36 mesi

Il corso comprende:

  • 8 lezioni con 1 lezione di recupero (1 volta a settimana)
  • 16 lezioni con 2 lezioni di recupero (2 volte a settimana)
  • 1 lezione teorica (alla prima iscrizione)

Attività rivolta ai bambini dai 3 ai 14 anni compiuti

Il corso comprende:

  • 8 lezioni con 1 lezione di recupero (1 volta a settimana)
  • 16 lezioni con 2 lezioni di recupero (2 volte a settimana)

I corsi si svolgono in micropiscine riscaldate a 32,5°C, con gruppi di 5/6 bambini.

La nostra struttura offre: spogliatoi confortevoli con seggioloni, fasciatoi, phon, docce, armadietti (tutto gratuito e compreso nel prezzo del corso), e uno spazio per fare merenda.

Adiacente all’ingresso è posto un ampio parcheggio gratuito.

Per i nuovi iscritti, iscrizioni aperte dal 25 Ottobre

 SECONDO CICLO corsi

che va dal 9 Novembre al 27 Gennaio 2022

Per le famiglie che scelgono di rinnovare l’iscrizione aderendo alla partenza del 2° Ciclo BABYSPLASH® è possibile godere di una prelazione sul rinnovo dal 10 al 23 Ottobre. Per i nuovi inserimenti le iscrizioni partiranno dal 25 Ottobre 2021.

SCARICA IL PLANNING

Per tutte le informazioni sugli abbonamenti, i costi e le attività contatta le nostre segreterie

Se sei già nostro cliente ed hai già frequentato i nostri corsi da Settembre 2020, ti verrà richiesto di portare il primo giorno di corso soltanto la documentazione relativa all’AUTODICHIARAZIONE.

Diversamente, se sei nuovo cliente, ti verranno richiesti anche i documenti relativi alle CONDIZIONI DI VENDITA, PRIVACY e INTEGRAZIONE AL REGOLAMENTO GENERALE

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL