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PALESTRA ADULTI

CORSI IN PALESTRA PER ADULTI

I corsi in PALESTRA Colisseum dedicati agli adulti, offrono attività a vari livelli di intensità che garantiscono alla persona il giusto approccio motorio

Scegli l’attività che fa per te!

GINNASTICA DOLCE E STRETCHING

GINNASTICA DOLCE E STRETCHING

Corso a bassa intensità, adatto a tutti coloro che vogliono prevenire problemi articolari e migliorare l’elasticità muscolare di tutto il corpo. Durante la lezione vengono proposti movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere eccessivi sforzi a muscoli ed articolazioni.
POSTURAL GYM

POSTURAL GYM

Corso di ginnastica dolce, in particolar modo agisce sulle zone del corpo rigide o dolorose, provvedendo a migliorare la postura e la capacità di controllo del corpo.
PILATES

PILATES

Finalizzato ad acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco. Questa tecnica prevede esercizi gradevoli per il corpo e per la mente, ma allo stesso tempo un lavoro molto intenso che richiede un’elevata concentrazione e permette un’ottima tonificazione di tutta la muscolatura.
TONIFICAZIONE E STRETCHING

TONIFICAZIONE E STRETCHING

È un corso basato su esercizi a corpo libero o con l’uso di piccoli attrezzi finalizzati alla tonificazione, alla flessibilità muscolare e alla mobilità articolare.
HATHA YOGA

HATHA YOGA

L’Hatha yoga passa attraverso una serie di esercizi fisici (asana), respiratori (pranayama) e tecniche di meditazione. La centralità è comunque posta sull’esercizio fisico, sulle asana, che in questo tipo di yoga sono particolarmente difficili e necessitano di uno sforzo supplementare per essere realizzate.
Se lo hatha yoga si concentra sul corpo con asana e pranayama (posture fisse e controllo del respiro), il Raja yoga fa della meditazione, della concentrazione e della contemplazione i propri mezzi principali per il suo scopo peculiare (unificazione di corpo, mente e spirito).

RAJA YOGA

RAJA YOGA

Raja Yoga disciplina che attaverso una maggior consapevolezza del proprio corpo e delle proprie emozioni, unisce Asana posizioni più statiche, tecniche  di respiro e di rilassamento corpo-mente e meditazione, per raggiungere un profondo equilibrio interiore.
Hatha yoga, differentemente da Raja è una disciplina  che porta l’attenzione sul movimento dinamico, attraverso Asana posizioni e tecniche di respiro Pranayama  per portare il benessere a  livello fisico.

TAI CHI

TAI CHI

È un’antica arte marziale cinese basata sul concetto taoista di Ying-Yang, l’eterna alleanza degli opposti. Nato come sistema di autodifesa – Tai Chi Chuan significa letteralmente “suprema arte di combattimento” – si è trasformato nel corso dei secoli in una raffinata forma di esercizio per la salute ed il benessere. La pratica del Tai Chi Chuan consiste principalmente nell’esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari che ricordano una danza silenziosa, ma che in realtà mimano la lotta.  La pratica attenta e costante di queste tecniche, grazie alla loro morbidezza, alla circolarità e alla lentezza con cui vengono eseguiti, rende il corpo più agile e armonioso migliora la postura ed ha un effetto benefico sul sistema nervoso e sulla circolazione. Scopo ultimo di questa arte è stimolare il libero fluire dell’energia vitale e così ristabilire armonia ed equilibrio tra corpo, mente e spirito.
PANCAFIT®

PANCAFIT®

Attività motoria volta ad allenare la flessibilità muscolare. Attraverso il supporto della panca i muscoli vengono sollecitati ad un allungamento di tipo passivo, che contribuisce ad acquisire un corretto assetto posturale. L’attività non include limiti di età e può essere utile in vari campi: dai dolori a causa posturale al recupero post trauma di vario livello.
IN FORMA TONIFICAZIONE

IN FORMA TONIFICAZIONE

Corso ad intensità medio-alta di tonificazione generale a corpo libero o con piccoli attrezzi.
G.A.G.

G.A.G.

Lezioni mirate per gambe, addome e glutei. Le lezioni di GAG si aprono con una fase di riscaldamento, per passare poi agli esercizi specifici di tonificazione che possono prevedere anche l’utilizzo di piccoli attrezzi di potenziamento come i pesetti e le cavigliere.
TONIC STEP

TONIC STEP

Lo step è una forma di esercizio aerobico, che si esegue con una piattaforma ad altezza regolabile. Questa permette di simulare una salita di gradini, eseguendo una serie di esercizi dinamici seguendo il ritmo costante della musica. Esercizi di aerobica più facili nel quale si combinano diverse sequenze generando piccole coreografie: è l’allenamento ideale per la resistenza, la coordinazione unite a potenza e mobilità. E’ possibile variare l’intensità dell’allenamento, cambiando l’altezza della piattaforma o aggiungendo dei movimenti che si adattano così a tutte le tipologie di partecipanti (principianti ed esperti).
PILOXING®

PILOXING®

Corso fitness che fonde Pilates, Boxe e Danza, allenamento divertente e coinvolgente intenso e tonificante, migliorando anche equilibrio e postura.
DANZA MODERNA

DANZA MODERNA

Corso di danza modern base, per chi ha voglia di riprendere a danzare o ha sempre desiderato farlo, perchè non è mai troppo tardi per iniziare. Il corso, è dedicato a tutti coloro che vogliono praticare uun’attività espressiva e artistica che serve anche a mantenere e migliorare la postura, la flessibiltà e la forma fisica. É un’attività dinamica, coinvolgente, e molto addatta al mantenimento del benessere psicofisico.
HEELS DANCE

HEELS DANCE

Danza sui tacchi! Per tutta la durata dell’attivittà verranno indossati dei tacchi, elemento fondamentale per la HeelsDance. L’attività si sviluppa con esercizi cardiovascolari montati su semplici coreografie che aiutano a rafforzare e bilanciare i muscoli coinvolti, oltre ad invogliare a sprigionare energia inespressa. Divertente ed esplosivo corso di danza sui tacchi, migliora il portamento e la giusta eleganza sui tacchi (corso base)
ACROBATICA

ACROBATICA

Ginnastica acrobatica, disciplina basata su esercizi a corpo libero, durante le sessioni di allenamento, si imparerà a percepire più consapevolmente il proprio fisico e tramite esercizi di preparazione fisica, mobilità articolare e coordinazione si andranno a realizzare veri e propri elementi acrobatici (salti, verticali ecc).
BRUCIAGRASSI

BRUCIAGRASSI

Attività ad alta intensità con utilizzo di svariati attrezzi come: step, bosu, elastici e pesetti. E’ un programma di tonificazione che integra fasi cardiovascolari con fasi di condizionamento muscolare per gli arti inferiori e superiori. Il programma prevede fasi di recupero che limitano l’accumulo di acido lattico. L’obiettivo è quello di ridurre le percentuali di grasso nel corpo e aumentare le capacità cardio-vascolari.
ZUMBA®

ZUMBA®

Tecnica di allenamento basata su esercizi di aerobica svolti seguendo il ritmo di musiche latine che permettono di allenare e sviluppare contemporaneamente tutto il corpo e di farlo divertendosi. Per praticare lo Zumba fitness non bisogna certo essere ballerini: i passi del ballo sono molto semplici da fare e da ricordare, con il vantaggio di poter usufruire dei benefici dello Zumba fitness che sono molteplici.
FIT&DANCE

FIT&DANCE

È un MIX ESPLOSIVO di energia e divertimento che aiuta a scaricare corpo e mente, liberandosi da stress e ansia. Esercizi coreografati che prevedono l’utilizzo della Fit Ball a corredo del lavoro di potenziamento. Indicato per chi vuole potenziarsi con divertimento.

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