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PALESTRA ADULTI

CORSI IN PALESTRA PER ADULTI

I corsi in PALESTRA Colisseum dedicati agli adulti, offrono attività a vari livelli di intensità che garantiscono alla persona il giusto approccio motorio

Scegli l’attività che fa per te!

PILOXING®

PILOXING®

Corso fitness che fonde Pilates, Boxe e Danza, allenamento divertente e coinvolgente intenso e tonificante, migliorando anche equilibrio e postura.
IN FORMA TONIFICAZIONE

IN FORMA TONIFICAZIONE

Corso ad intensità medio-alta di tonificazione generale a corpo libero o con piccoli attrezzi.
FIT&DANCE

FIT&DANCE

È un MIX ESPLOSIVO di energia e divertimento che aiuta a scaricare corpo e mente, liberandosi da stress e ansia. Esercizi coreografati che prevedono l’utilizzo della Fit Ball a corredo del lavoro di potenziamento. Indicato per chi vuole potenziarsi con divertimento.
G.A.G.

G.A.G.

Lezioni mirate per gambe, addome e glutei. Le lezioni di GAG si aprono con una fase di riscaldamento, per passare poi agli esercizi specifici di tonificazione che possono prevedere anche l’utilizzo di piccoli attrezzi di potenziamento come i pesetti e le cavigliere.
TONIFICAZIONE E STRETCHING

TONIFICAZIONE E STRETCHING

È un corso basato su esercizi a corpo libero o con l’uso di piccoli attrezzi finalizzati alla tonificazione, alla flessibilità muscolare e alla mobilità articolare.
PILATES

PILATES

Finalizzato ad acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco. Questa tecnica prevede esercizi gradevoli per il corpo e per la mente, ma allo stesso tempo un lavoro molto intenso che richiede un’elevata concentrazione e permette un’ottima tonificazione di tutta la muscolatura.
HATA YOGA

HATA YOGA

Disciplina psico-somatica che, agendo sul respiro e il rilassamento, ha un effetto benefico sull’equilibrio psico-fisico. Lo hatha-yoga è costituito da un complesso di esercizi fisico-ginnici, oâsana, e da esercizi di controllo della respirazione.
RAJA YOGA

RAJA YOGA

Disciplina psico-somatica che, agendo sul respiro e il rilassamento, ha un effetto benefico sull’equilibrio psico-fisico. Lo Yoga concentra l’ energia in modo appropriato e attiva il sistema di auto guarigione. Insegna ad avere consapevolezza di sé e ci da un senso di pace e di benessere interiori.
GINNASTICA DOLCE E STRETCHING

GINNASTICA DOLCE E STRETCHING

Corso a bassa intensità, adatto a tutti coloro che vogliono prevenire problemi articolari e migliorare l’elasticità muscolare di tutto il corpo. Durante la lezione vengono proposti movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere eccessivi sforzi a muscoli ed articolazioni.
POSURAL GYM

POSURAL GYM

Corso di ginnastica dolce, in particolar modo agisce sulle zone del corpo rigide o dolorose, provvedendo a migliorare la postura e la capacità di controllo del corpo.
TONIC STEP

TONIC STEP

Lo step è una forma di esercizio aerobico, che si esegue con una piattaforma ad altezza regolabile. Questa permette di simulare una salita di gradini, eseguendo una serie di esercizi dinamici seguendo il ritmo costante della musica. Esercizi di aerobica più facili nel quale si combinano diverse sequenze generando piccole coreografie: è l’allenamento ideale per la resistenza, la coordinazione unite a potenza e mobilità. E’ possibile variare l’intensità dell’allenamento, cambiando l’altezza della piattaforma o aggiungendo dei movimenti che si adattano così a tutte le tipologie di partecipanti (principianti ed esperti).
ZUMBA®

ZUMBA®

Tecnica di allenamento basata su esercizi di aerobica svolti seguendo il ritmo di musiche latine che permettono di allenare e sviluppare contemporaneamente tutto il corpo e di farlo divertendosi. Per praticare lo Zumba fitness non bisogna certo essere ballerini: i passi del ballo sono molto semplici da fare e da ricordare, con il vantaggio di poter usufruire dei benefici dello Zumba fitness che sono molteplici.
BRUCIAGRASSI

BRUCIAGRASSI

Attività ad alta intensità con utilizzo di svariati attrezzi come: step, bosu, elastici e pesetti. E’ un programma di tonificazione che integra fasi cardiovascolari con fasi di condizionamento muscolare per gli arti inferiori e superiori. Il programma prevede fasi di recupero che limitano l’accumulo di acido lattico. L’obiettivo è quello di ridurre le percentuali di grasso nel corpo e aumentare le capacità cardio-vascolari.

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