fbpx
 

Summer Camp

YOUNG CAMP E TEEN CAMP (DAI 6 AI 14 ANNI)

 

INIZIO DAL 10/06/2019 – FINE 06/09/2019 (CHIUSURA DAL 10/08 AL 18/08 compreso)

La proposta è rivolta a tutti i bambini e ragazzi d’età compresa tra i  6 ai 14 anni (JUNIOR E TEEN CAMP), che amano e praticano lo sport e vogliono godersi l’estate e le festività natalizie all’ insegna di tanto divertimento e della bellezza di crescere insieme.
È una “vacanza in città”, vissuta all’ interno di un villaggio fantastico ricco di possibilità in cui l’obiettivo generale è rispondere all’ esigenze di molte famiglie che nel periodo estivo, al termine della scuola, necessitano di un luogo sicuro e appropriato dove poter inserire i propri figli.
I ragazzi saranno seguiti da Educatori, Laureati in Scienze Motorie e dello Sport, Terapisti della neuro – Psicomotricità, Psicologi. I nostri insegnanti specializzati aspettano tutti i ragazzi per avvicinarli e/o far approfondire, giorno per giorno, un variegato mondo di laboratori e di sport, dal nuoto al calcio, dal tennis alla danza, dal volley al judo al karate al basket perché nessuno si senta escluso nel nostro SUMMER CAMP.
Eventuali richieste di anticipo (dalle 7.30) o posticipo (fino alle 18.00) rispetto all’orario indicato saranno raccolte e gestite (con un’aggiunta economica al costo del camp). Frequenza part-time: in base ai posti disponibili si accetteranno, eventualmente, anche richieste per la mezza giornata dalle ore 8.30 alle ore 14.00 oppure dalle ore 14.00 alle ore 17.00. Nel primo caso sarà compreso il pranzo.
EVENTI e INIZIATIVE: Ogni settimana avrà un suo tema specifico e dedicato all’interno di un percorso formativo che spazierà dalle tematiche più ludiche (settimana artistica, settimana giocoleria , ecc.) a quelle più sportive (settimane Olimpiche, settimana specialistica, ecc.) .
Verranno proposte GITE tematiche (facoltative a pagamento), in cui i bambini e ragazzi potranno fare nuove esperienze in gruppo, divertenti ed educative. Per le gite è previsto pranzo al sacco.

BABY CAMP (dai 3 ai 6 anni)- Educare attraverso lo Sport

 

INIZIO DAL 01 LUGLIO 2019 – FINE 06 SETTEMBRE 2019 (CHIUSURA DAL 10/08 AL 18/08)

Il progetto proporrà dei percorsi di apprendimento che permetteranno di sviluppare tutte le diverse attività educativo didattiche nei bambini/e dai 3 ai 6 anni, condotte da personale qualificato, operatori sportivi, garanti dell’approccio educativo e ludico e del rispetto delle norme che regolano le attività di gruppo in totale sicurezza. Verranno attivati giochi ed attività motorie all’aria aperta, finalizzati al divertimento, alla multidisciplinarietà e alla socializzazione fornendo loro un esperienza unica nel suo genere per sviluppare nuove conoscenze e competenze in totale serenità e sicurezza. La metodologia è l’uso da parte delle educatrici delle diverse attività che permettono al bambino di conoscere, maturare e saper utilizzare i diversi oggetti che gli vengono presentati, per aiutarli inoltre nella crescita caratteriale e comportamentale. Le diverse attività possono essere:

  • Manipolazione: costruire, spalmare, impastare, premere, strappare, staccare, attaccare, sono tanti i metodi per scoprire i vari materiali (lisci, ruvidi, morbidi, duri, etc.) ed imparare a conoscerli, per realizzare semplici oggetti e piccoli capolavori
  • Schede didattiche: che verranno utilizzate per far capire meglio la comunicazione didattica che è stata fatta precedentemente, verranno usati sia i colori (pastelli a cera, pennarelli e matite) a seconda dell’età o altri materiali.
  • Attività pittorica: con l’utilizzo di tempere, pastelli, pennarelli, gessetti. Per esprimersi e sperimentare.
  • Attività ludico-motoria: lo sport rappresenta un’importante modalità di trascorrere il proprio tempo libero, sia a livello individuale che a livello collettivo (in questo senso, esso è veicolo dei valori di: gratuità del gioco e della festa, impegno, competizione e non rivalità);

MINI BABY CAMP (dai 2 ai 3 anni*) – Educare attraverso lo Sport

 

INIZIO DAL 08 LUGLIO 2019 – FINE 09 AGOSTO 2019

ATTREZZATURA RICHIESTA:
Scarpe da ginnastica, cambio (compresi i pannolini se non ancora autonomo), cappellino, cuffia, costume, ciabatte e asciugamano per le attività in piscina.

Costo a settimana €150 compreso pranzo e merenda.
È previsto sconto fratelli e sconto su più settimane.
Il servizio verrà attivato con un minimo di 5 bambini iscritti

 

*i bambini devono aver frequentato l’asilo nido

COLISSEUM Village è una vera e propria isola di relax e divertimento a pochi passi da casa, un’oasi ideale dove trascorrere le giornate tra sport, acqua e laboratori con spazi all’aperto e un’area verde:

  • 3 sale interne climatizzate, per attività sportiva, laboratori ecc.
  • 2 campi da calcio a 5 e da tennis
  • 1 Piscina interna per corsi di nuoto e attività libere.
  • Area verde, ampio spazio all’aperto, parcheggio interno.

L’ISCRIZIONE COMPRENDE:
Quota associativa / Accesso a tutte le strutture sportive del COLISSEUM VILLAGE / Materiale sportivo / Animazione e attività didattica / Kit del Camp comprendente T-shirt e cuffia / PRANZO con MERENDA.

Norme generali:

  • Durante il Camp i partecipanti potranno allontanarsi dalla struttura solo con i rispettivi genitori. Eventuali diversi accompagnatori dovranno essere segnalati alla segreteria come delegati;
  • L’organizzazione non si rende responsabile di documenti, denaro od oggetti di valore dimenticati, smarriti o sottratti durante la permanenza dei partecipanti al Camp;
  • Durante la permanenza al Camp è richiesto a tutti gli iscritti di osservare un comportamento corretto. In caso di gravi inadempienze l’organizzazione si vedrà costretta ad allontanare l’allievo non prima di avere avvertito i rispettivi genitori;
  • Il partecipante si impegna a rinunciare a qualsiasi risarcimento di danni eccedenti il valore dei massimali assicurativi previsti.
  • LE ISCRIZIONI E I RINNOVI, PER LE SETTIMANE SUCCESSIVE DOVRANNO ESSERE CONFERMATE A SALDO ENTRO IL GIOVEDÌ DELLA SETTIMANA PRECEDENTEMENTE SCELTA.

ATTREZZATURA RICHIESTA:
Scarpe da ginnastica ed eventuale cambio (per, ad esempio, i giochi d’acqua, ecc.); L’attrezzatura sportiva (palloni, materiali di gioco, attrezzature, ecc.) verrà fornita dall’organizzazione del Camp, salvo occasionali richieste per particolari necessità (ad esempio le biciclette per l’attività del ciclismo).

PROGRAMMA SETTIMANALE 2019

10/0614/06ART ATTACK
17/0621/06W LO SPORT
24/0628/06MUSICA SIA…
01/0705/07CHI CUCINA IN COLISSEUM?
08/0712/07TRUCCIOLO
15/0719/07ACQUA FUN
22/0726/07SHOW TIME
29/0702/08FEMMINE VS MASCHI
05/0809/08SPLASH
19/0823/08SETTIMANA DELLA FIABAZIONE
26/0830/08DISEGNO E ARTE
02/0906/09BYE BYE SUMMER