fbpx
 

COMUNICATO-EMERGENZA CORONAVIRUS

COMUNICATO-EMERGENZA CORONAVIRUS

 

Carissimi/e,

Da molti anni Colisseum lavora con il preciso obiettivo di contribuire al Vostro benessere, fisico e mentale. In questi ultimi giorni ci siamo impegnati al massimo per proteggere la salute Vostra e del Nostro Staff, seguendo in maniera precisa e puntuale ogni direttiva sanitaria ministeriale.

Tuttavia, in questo momento così delicato, ci è parso doveroso e necessario dare un contributo ancora più sostanziale al contrasto della diffusione del Coronavirus sul nostro territorio.

Per questa ragione abbiamo deciso di chiudere totalmente le nostre strutture di Cantù e di Como fino a Venerdi 3 aprile 2020, con possibile prolungamento qualora la situazione lo rendesse necessario.

La decisione, seppur sofferta, è stata presa congiuntamente dalla Direzione e dal Team dei centri in nome di un forte senso di responsabilità sociale che, in questo momento, dovrebbe accomunarci tutti. Colisseum, vuole e deve contribuire alla salvaguardia della nostra comunità e al sostegno del nostro Sistema Sanitario Nazionale che raramente, come oggi, ha avuto bisogno dell’aiuto di ognuno di noi.

La sospensione delle nostre consuete abitudini, ivi compreso il piacere di trascorrere qualche ora nei nostri centri, aiuterà il Sistema Sanitario italiano a riorganizzarsi al meglio per fronteggiare in modo efficace questa situazione così critica.

Questa scelta è stata presa nel pieno rispetto di tutti i nostri utenti, adulti e bambini, dei dipendenti, collaboratori, soci e amici e faremo tutto il possibile per tutelarne la salute. Crediamo fortemente nel lavoro di squadra e siamo fiduciosi nel fatto che supereremo insieme questa sfida.

L’alta qualità dei servizi offerti da Colisseum implica ingenti costi di gestione, che cercheremo di affrontare, contenendo le inevitabili ripercussioni economiche derivanti dalla chiusura delle strutture, sicuri che ripartiremo insieme a voi più forti di prima.

Ci impegneremo nel mantenere sempre un canale di comunicazione aperto con tutti voi e con la nostra comunità. Seguiteci sui nostri social e cerchiamo di rimanere connessi.

Intanto vi chiediamo di seguire le indicazioni delle nostre istituzioni, certi che il rispetto e il senso del dovere di ognuno possa dare un contributo decisivo al rallentamento del Covid-19.

Certi della vostra comprensione, rassicuriamo tutti i nostri utenti che alla ripresa delle attività verranno comunicate le modalità di recupero delle lezioni perse e i nuovi calendari dei corsi collettivi.

Speriamo di potervi comunicare quanto prima la riapertura dei nostri centri e di ripartire insieme con l’ottimismo e la passione che ci contraddistinguono da sempre.

I soci della Cooperativa Colisseum, i dipendenti, i liberi professionisti e tutti quelli che condividono i valori che animano il nostro lavoro, vi augurano e si augurano una celere, dignitosa e sicura ripresa del lavoro.

Arrivederci a presto

Le info ufficiali e attendibili sono qui:

http://www.governo.it/

http://www.sport.governo.it/it/

https://www.iss.it/coronaviru