fbpx
 

Modulistica, regolamenti e condizioni di fornitura

La partecipazione alle attività proposte da Colisseum Village è soggetta al rispetto di alcune regole per la sicurezza tua, degli altri Clienti e degli operatori e all’accettazione delle condizioni di fornitura dei servizi.

Qui trovi tutte le informazioni utili e la modulistica, da compilare, sottoscrivere ed inviare alla segreteria o portare con te quando verrai nei nostri centri.

Speciale COVID-19

Prenotazione obbligatoria

Per meglio osservare le misure di prevenzione anti-contagio COVID-19 è OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE PER L’ACCESSO.

Corsi residenziali (nelle strutture)

Prenotarsi telefonicamente o via mail:

Corsi online

Prenotarsi tramite piattaforma Fitogram, a cui registrarsi:

AGGIORNAMENTI ULTIME DIRETTIVE COVID

 

Carissimi/e,

nella giornata del 22 Luglio 2021 il Presidente del Consiglio M. Draghi, ha firmato il nuovo DPCM dal titolo: “Green pass” (link https://www.governo.it/it/articolo/green-pass-draghi-firma-il-decreto-dal-1-luglio-certificati-validi-tutta-l-ue/17184 ) .

Il suddetto Decreto, norma l’uso delle Certificazioni Verdi Covid-19 che comprovano lo stato di avvenuta vaccinazione contro la SARS-CoV-2, normandone l’uso e tra gli altri aspetti, gli obblighi in capo ai gestori di servizi di pubblica utilità, comprese le nostre attività.

Alla luce del presente Decreto, vi informiamo che ai sensi dell’art. 13 effettueremo all’atto dell’ingresso presso i nostri centri, il controllo del Green Pass mediante scansione del Pass (digitale o cartaceo) tramite l’app VerificaC19.

Vi invitiamo a munirvi di tale  Certificato entro la data del 5 agosto 2021, per poter accedere alle nostre strutture e ai servizi erogati.

Al momento, restano esclusi dall’obbligo di presentazione del Green Pass i minori fino ai 12 anni compiuti.

GREEN PASS OBBLIGATORIO

DAL 06 AGOSTO 2021

Nel rispetto della normativa imposta a seguito dei seguenti decreti: Riaperture 52/2021 successivamente integrato dal decreto anticipo riaperture 65/2021 , dall’ordinanza del Ministero della Salute 8 maggio 2021 e dal DL 44/2021 , da Venerdì 6 agosto 2021 il Green Pass diventa obbligatorio per l’accesso ai nostri centri.
In alternativa sarà possibile accedere esibendo un tampone antigenico rapido, salivare o molecolare, (con validità 48 ore).

 

FAQ:

1) UNA DOSE DI VACCINO È SUFFICIENTE PER AVERE IL GREEN PASS?
Sì, basta una sola dose. In alternativa, il Green Pass ottiene se si è guariti dal Covid nei 6 mesi precedenti o se si è fatto un tampone con un risultato negativo nei 48 ore precedenti.
2) CHE VALIDITA’ HA IL CERTIFICATO?
Quello della prima dose è valido fino alla seconda dose; quello della doppia dose ha validità 9 mesi.
3) ANCHE IN PISCINA SERVE IL CERTIFICATO?
Sì, è obbligatorio per Piscine e Palestre al chiuso e Centri Termali.
Per le attività all’aperto, come quelle outdoor al parco, il Green Pass non serve.
4) E’ NECESSARIO ESIBIRE IL GREEN PASS PER LE ATTIVITA’ OUTDOOR ORGANIZZATE NEI CENTRI COLISSEUM?
No, non è necessario, permane però l’obbligo della mascherina e del distanziamento
5) CHI E’ ESCLUSO DALL’OBBLIGO DI ESIBIRE IL GREEN PASS?
a) Sono esclusi tutti coloro che dispongono di idonea certificazione medica, con validità fino al 30 Settembre, rilasciata secondo i criteri contenuti nella circolare del Ministero della Salute, pubblicata il 5 Agosto 2021.
6) CHI NON HA IL GREEN PASS, COSA DEVE FARE?
Dopo aver ricevuto un SMS con il codice authcode, dovrà inserirlo sulla pagina www.dgc.gov.it oppure sull’app Immuni/IO. Vale anche la certificazione cartacea.
L’autocertificazione non sostituisce il Green Pass.
La Mascherina è sempre necessaria al chiuso e può essere durante le attività.
7) CHI HA AVUTO IL COVID PUO’ OTTENERE IL GREEN PASS?
Sì, dopo la prima somministrazione di una sola dose di vaccino
8) CHI CONTROLLA?  SONO PREVISTE SANZIONI?
La verifica viene effettuata dal personale Colisseum all’ingresso della struttura mediante lettura del QR CODE, utilizzando esclusivamente l’applicazione “VERIFICA19”. Contravvenire un conto obbligo, comporta sanzioni pecuniarie sia in capo al gestore che al cliente. Il Gestore può subito la chiusura fino a 10 giorni

Servizi attivi e non goduti periodo OTT/NOV 2020 – GIU/LUG 2021: presto tutte le info necessarie

 

Amiche e amici di Colisseum,

dopo il secondo Lockdown dei nostri centri, dovuto alla pandemia ed iniziato il 26 ottobre 2020, è giunto e/o sta finalmente per arrivare il momento del ritorno in presenza nei nostri corsi.
Possiamo, quindi, annunciare la riapertura dei centri Colisseum!
L’allentamento delle restrizioni ci ha permesso di riavviare alcuni servizi, come i corsi di palestra all’aperto ed all’interno delle strutture.
Presto,  riavvieremo i corsi ed i servizi in piscina, la previsione data dagli Enti è quella di poterlo fare a partire dal primo di luglio (fatte salve le eventuali nuove disposizioni anticipatorie).
Dal 14 giugno pv, poi, prenderanno il via i nostri Camp estivi per bambini e ragazzi, sia presso la struttura di Cantù che quella di Como.
Siamo enormemente felici di poter ripartire con voi, dopo questo lungo periodo di fermo e di disagi.
In questi mesi, nonostante le restrizioni e la chiusura imposte, non ci siamo mai fermati del tutto, continuando ad erogare i servizi sanitari ed i corsi online. In questi giorni stiamo sempre alacremente lavorando, dopo aver riaperto i corsi in palestra, garantendo ottimi standard di sicurezza, stiamo ultimando le operazioni per la riapertura anche delle piscine, per rendere tutti gli ambienti delle nostre strutture ancora più sicuri, belli e godibili.
Il Comitato straordinario di prevenzione covid interno, già istituito per la riapertura dopo il primo lockdown, insieme a figure istituzionali quali il nostro medico competente il nostro RSPP e il nostro RLS, è tornato più che mai operativo, aggiornando il protocollo di prevenzione e protezione regolamentato rivolto a voi e al personale.
Ottemperando anche a quanto previsto dal punto di vista normativo, Colisseum convertirà la parte residuale di servizi già acquistati e non goduti a causa del secondo lockdown in un voucher, da utilizzare nell’arco di sei mesi a partire dal primo luglio 2021 e, quindi, entro e non oltre la data del 31/01/2022.
Per agevolare ed organizzare la procedura di erogazione dei voucher vi chiediamo gentilmente di inviarci, a tal fine, una mail con i dati della persona precedentemente iscritta al servizio e la relativa richiesta. Il voucher potrà essere utilizzato per qualsiasi servizio e potrà essere utilizzato anche da altro familiare o affine, fino al secondo grado di parentela.

Richieste Voucher per la sede di Como: segreteriavdd@colisseum.it
Richieste Voucher per la sede di Cantu’: segreteriac@colisseum.it

Comunichiamo inoltre che la scadenza dei voucher precedentemente emessi, a seguito dell’interruzione per il primo lockdown, è stata posticipata di sei mesi a partire dal 31/07/2021.

ATTENZIONE

Chi è in possesso di un voucher emesso in precedenza, non utilizzato o solo parzialmente utilizzato, avrà la possibilità di usufruirne, quindi, entro e non oltre la data del 31/01/2022 (non dovrà inviare alcun tipo di richiesta avendo già in suo possesso il voucher)
Sul nostro sito www.colisseum.it e sui nostri social troverete le informazioni relative ai servizi avviati e agli orari di funzionamento delle segreterie,che vi chiediamo comunque di contattare preventivamente telefonicamente prima di recarvi in struttura.

Vi aspettiamo presto!

 
La Direzione
Coop. Soc.Colisseum

Servizi attivi e non goduti periodo 24 febbraio 2020 – 7 giugno 2020: conversione in voucher

I voucher dovranno essere richiesti necessariamente via mail alla sede in cui è stato effettuato il pagamento (segreteriavdd@colisseum.it per Como, segreteriac@colisseum.it per Cantù), allegando il relativo titolo di acquisto o la prova del versamento effettuato, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del DL 34/2020. Tali voucher potranno essere utilizzati anche per usufruire di corsi/servizi diversi da quelli interrotti.
ATTENZIONE
AVVISIAMO LA CLIENTELA CHE I TERMINI PER ESERCITARE IL DIRITTO DI CONVERSIONE DEL CREDITO IN VOUCHER E’ SCADUTO IN DATA 18/08/2020

Le regole da rispettare

Per il benessere di tutti, l’accesso alla struttura è consentito previa sanificazione delle mani e indossando obbligatoriamente la mascherina e verrà rilevata la temperatura corporea per mezzo di termoscanner: se superiore ai 37,5 °C l’ingresso NON sarà consentito.

Non sarà consentito l’ingresso anche a chi dovesse manifestare sintomi di raffreddamento, simil influenzali e/o tosse. L’accesso è altresì vietato a chi abbia avuto contatti negli ultimi 14 gg. con persone positive al COVID-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS.

Ogni iscritto è pregato di comunicare tempestivamente ogni eventuale cambiamento delle condizioni iniziali.

Tutte le disposizioni sono indicate con maggior dettaglio nei documenti sottostanti.

I moduli da portare con te

Tutte le norme comportamentali e operative specifiche sono indicate nel documento “Integrazione al regolamento generale”, che è obbligatorio leggere e firmare prima di accedere alla struttura.

Inoltre, prima di OGNI accesso alla struttura, è necessario compilare un’autodichiarazione del proprio stato di salute.

Per evitare assembramenti e attese all’ingresso, si prega di pre-compilare i moduli e possibilmente di inviarli firmati via mail alla struttura prima di frequentarla.

Condizioni di fornitura