L’impresa sociale

L’impresa sociale

Colisseum Dimensione Movimento

 

fondata a Como nel 1990 da un gruppo di insegnanti di educazione fisica, con lo scopo di integrare conoscenze, competenze e opportunità lavorative nel campo dell’avviamento, dell’educazione e della pratica delle discipline motorie e sportive.

Realizziamo servizi rivolti alla persona e promuoviamo progetti il cui ambito generale è quello delle attività motorie.

All’interno di essa opera uno staff di professionisti con formazioni e competenze diverse: Insegnanti di Educazione Fisica (Laureati in Scienze Motorie), Psicomotricisti, Terapisti della Riabilitazione, Educatori, Psicologi; inoltre Colisseum si avvale della collaborazione di specialisti e altre realtà di rilievo, presenti sul territorio di Como e a seconda delle necessità, su quello Nazionale.

Il contributo delle diverse professionalità consente di ideare, promuovere e proporre una serie di servizi ampiamente articolati, considerando l’unità psicofisica delle persone e utilizzando le discipline motorie a fine educativo, preventivo, riabilitativo.

Lo scopo del lavoro all’interno dell’equipe, arricchito dai frequenti contributi provenienti dall’esterno, è quello di migliorare sempre più la qualità dei servizi offerti, rendendoli più efficienti, ma soprattutto più vicini alle esigenze di quanti ne usufruiscono, allo scopo di perseguire l’interesse della comunità allo sviluppo della persona e dell’integrazione dei cittadini.
Colisseum si pone come obiettivo prioritario il raggiungimento della soddisfazione di coloro che entrano in rapporto con le sue attività: disabili, pazienti, genitori, anziani, associazioni, organizzazioni committenti e partner, nonché lavoratori. Crediamo fermamente nell’idea che al centro del nostro operato è posta la persona, che ha diritto al movimento e al proprio benessere psico-fisico, qualsiasi sia la sua condizione iniziale. Siamo convinti che il mantenere costantemente vivo un atteggiamento di interesse e di disponibilità verso gli altri, l’investire sulla formazione del personale, per migliorare la professionalità e le competenze, siano elementi che consentono una continua crescita della qualità del servizio offerto. Il plus dell’impresa sociale Colisseum è testimoniato dalla certezza dei fatti, QUELLO CHE FACCIAMO E’ CIO’ CHE CI RAPPRESENTA, siamo innamorati del nostro lavoro che facciamo con cura, passione e dedizione. Siamo Appassionati per Professione

SEDE CANTÙ

Il Colisseum Village è un centro sportivo riabilitativo ludico ricreativo nato a Cantù da una sapiente e mirata ristrutturazione e riqualificazione dei vecchi campi da squash. Colisseum Village si compone di tre palestre polifunzionali climatizzate, una scuola di danza, una piscina all’avanguardia con acqua riscaldata a 32℃ con una profondità media di 125 cm, dove sarà possibile trovare attività multidisciplinari che spaziano dalla riabilitazione, al Babysplash® (acquaticità neonatale) all’avviamento al nuoto per bambini, al perfezionamento tecnico, al fitness in acqua e molto altro ancora. Il centro si completa di due campi da calcetto a 5 in erba sintetica e un parco recintato di circa 10.000 m². A servizio della clientela un ampio parcheggio privato.

ULTIME NOTIZIE

SEDE COMO

La Cooperativa Sociale Colisseum dimensione movimento gestisce in regime di concessione di servizi le piscine collettive e le palestre del Centro Diurno Disabili del Comune di Como site in via del Dos, 3. L’intento della Cooperativa è quello di rappresentare un modello di riferimento nell’ambito dei servizi alla persona rappresentando il vero spirito della sussidiarietà tra pubblico e privato.
La struttura si compone di due piscine con acqua riscaldata a 33°C, una palestra grande, una palestra media per attività riabilitative, una sala massaggi, una sala screening, una sala danza attrezzata, uno spazio gioco libero, e uno spazio giochi gonfiabili.

ULTIME NOTIZIE

Siamo attivi nei seguenti campi:

Gestione completa di impianti sportivi: piscine e palestre

Organizzazione e gestione corsi di acquaticità per neonati, per bambini in età prescolare e scolare, adulti, acquafitness, acquantalgica

Co-organizzazione con il Comune di Como di un servizio integrato di riabilitazione e ginnastica adattata in acqua e in palestra.

Organizzazione e gestione di corsi di igiene posturale, ginnastica correttiva, adattata e antalgica, screening posturali

Gestione di corsi in acqua per gli utenti del Centro Diurno Disabili del Comune di Como

Avviamento alla pratica delle discipline sportive: ginnastica artistica, judo, danza

Corsi in palestra di danza, ballo, yoga, pilates, massaggio neonatale, fitness, judo

Organizzazione di attività ricreative e ludiche: centro estivo ed invernale, feste di compleanno

Servizio di psicomotricità in acqua e in palestra, servizio di psicologia

La Cooperativa è iscritta a:
Albo delle Cooperative Sociali n. A104658; Albo delle Cooperativa Sociali Regione Lombardia n. 999 decreto n. 4763; Consorzio Eureka Com; Confcooperative (Confederazione Cooperative Italiane) matr. n. 56868; Compagnia delle Opere di Como e Sondrio; Consorzio Agoracqua. Il personale è assunto con regolare contratto di lavoro (C.C.N.L Coop. Sociali)