fbpx
Attività Adulti - Colisseum Village
879
page-template-default,page,page-id-879,qode-listing-1.0.1,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
  • Attività di tonificazione per gambe, addominali, glutei. Obiettivo del corso è quello di allenare prevalentemente la muscolatura del treno inferiore, per favorire il processo di ossidazione e quindi consumo del grasso sottocutaneo. Si utilizzeranno diversa strategie motorie e tecniche di lavoro, il tutto accompagnato dalla musica di sottofondo.

  • Corso innovativo e allenante, con l’utilizzo di bike, step, e piccoli attrezzi per tonificare tutto il corpo a ritmo di musica!

  • Attività motoria volta a migliorare la resistenza aerobica con i benefici del massaggio idrico, favorendo la circolazione sanguigna. Alla base dell’attività vi è l’utilizzo della bike con routine di lavoro che prevedono l’allenamento alla pedalata in acqua. Attività consigliata anche ai ciclisti.

  • Corso a medio-alto impegno cardiovascolare e muscolare. Un mix tra impegno muscolare, resistenza e divertimento a tempo di musica, utilizzando vari attrezzi per il fitness in acqua. Migliora il tono muscolare e la resistenza.

  • Attività aerobica di alto impatto svolta con l’ausilio di un mini-trampolino elastico che permette esercizi allenanti di bonificazione muscolare e rassodamento del treno inferiore. L’attività può essere considerata di prevenzione di eventuali traumi a livello della caviglia, del ginocchio e dell’anca.

  • Attività volta ad alleviare e a prevenire il mal di schiena comune. Alla guida del corso vi è un Laureato in Scienze Motorie in grado di somministrare protocolli di lavoro compatibili con le diverse esigenze dei clienti. L’ambiente acqua e la temperatura a 32° sono condizioni favorevoli per un corretto modello di lavoro.

  • Il Pilates in acqua stimola la connessione mente-corpo: miglioramento della sensibilità corporea, dell’autostima personale, della capacità di concentrazione, respirazione e controllo del centro. L’esecuzione degli esercizi in acqua ne potenzia gli esiti, favorendo l’allungamento della colonna vertebrale, prevenendo così i dolori osteo-articolari, e lo sviluppo armonico del lavoro addominale e della zona- lombo-sacrale. Aiuta la stimolazione della microcircolazione sanguigna e l’attività cardiova

  • Attività dai ritmi blandi adatta a tutte le età, rivolta prevalentemente a persone che necessitano di un lavoro blando e guidato. La metodologia di lavoro prevede l’alternanza di movimenti tonificanti a quelli di rilassamento, con particolare attenzione all’esecuzione dei gesti proposti.

  • Corso a medio-alto impegno cardiovascolare e muscolare. Un mix tra impegno muscolare, resistenza e divertimento a tempo di musica, utilizzando vari attrezzi per il fitness in acqua. Migliora il tono muscolare e la resistenza.

  • Corso innovativo ad alta intensità con l’utilizzo di piccoli attrezzi per allenare tutto il corpo.

  • L’Acquawalking prevede l’utilizzo di tapis roulant ottimizzando gli effetti benefici dell’acqua nella tonificazione muscolare e circolazione venosa. Le diverse intensità di andatura, attraverso il gesto tecnico della camminata o della corsa, determinano abbinate agli esercizi e progressioni proposti dall’istruttore, la tipologia dell’allenamento.

  • Il corso di Bike & GaG prevede l’utilizzo di bike (BICICLETTE IN ACQUA) al fine di ottimizzare gli effetti benefici dell'acqua nella tonificazione muscolare e circolazione venosa abbinato a una routine di lavoro per gli arti inferiori . Le diverse intensità di andature (pedalata), legate a esercizi di tonificazione per gli arti inferiori sapientemente proposti e alternati dai nostri insegnanti consentono di migliorare il tono trofismo muscolare e ottimizzare lo stato di performance del partecipa

  • Attività svolta a ritmo di musica effettuando esercizi di tonificazione sulla bike e sul tappeto lo scopo è quello di tonificare la muscolatura del treno inferiore

  • Corso mirato all'attivazione del metabolismo dei grassi e all'aumento del tono muscolare anche attraverso la resistenza imposta dall'acqua e dalle routine di lavoro condotte dai nostri insegnanti qualificati. Attività di alta intensità, adatta a chi ha già un buon tono trofismo muscolare e un'adeguata resistenza cardiocircolatoria.

  • Attività in acqua rivolta alle mamme in dolce attesa. Scopo del corso è quello di accompagnare la futura mamma in routine di lavoro che, stimolando adeguatamente la muscolatura perineale e del pavimento pelvico insieme a un’adeguata attività respiratoria, possano consentirle di gestire il cambiamento corporeo con il giusto beneficio.

  • L’Hydrogag prevede l’utilizzo di bike (BICICLETTE IN ACQUA) al fine di ottimizzare gli effetti benefici dell'acqua nella tonificazione muscolare e circolazione venosa. Le diverse intensità di andature (pedalata), abbinate a esercizi di tonificazione per gli arti inferiori sapientemente proposti e alternati dai nostri insegnanti consentono di migliorare il tono trofismo muscolare e ottimizzare lo stato di performance del partecipante.

  • Attività che ti consente di correre e camminare in acqua riducendo l’influenza del peso corporeo e le conseguenti sollecitazioni articolari.

  • Corso di nuoto per chi ha paura dell’acqua. Grazie alla nostra esperienza maturata in oltre 20 anni di attività acquatiche abbiamo elaborato una didattica vincente che consente a chi ha avuto traumi legati a un cattivo ambientamento di poter recuperare la corretta motricità e confidenza acquatica.

  • ...

  • Su prenotazione, negli orari riportato nei planning. Per prenotare è sufficiente chiamare la segreteria.

  • Corso di perfezionamento al nuoto per adulti, indicato per chi vuole e ricerca il miglioramento del proprio stile natatorio in un ambiente accogliente, con insegnanti specializzati.

  • Praticare Yoga in acqua è forse una delle cose più naturali e semplici che possa esistere. Le posizioni e i principi dell’Hatha Yoga si adattano a meraviglia all’ambiente acquatico. Insieme alle Asana (posizioni statiche) c’è il Pranayama cioè il controllo e la regolazione della respirazione. L’acqua addolcisce i movimenti, sblocca le articolazioni, allunga e scioglie i muscoli, dona il giusto equilibrio psico-fisico e migliora le capacità di concentrazione. Lavorare in acqua è utile perché allo

  • Corso specifico per diminuire la tua massa grassa e rassodare la muscolatura con esercizi specifici e mirati. Il nuovo corso è adatto a tutti, con esercizi a corpo libero, a tempo di musica

  • Trattasi di balli molto semplici, fatti di continui ancheggi che sottolineano il motivo musicale, adatti ad essere danzati anche in discoteca. Proprio per questo godono di grande popolarità ma alla base del loro successo c’è un’altra caratteristica,

  • Insieme di esercitazioni volte al miglioramento del controllo motorio e della capacità muscolare del complesso pelvi-schiena-anche.

  • Corso finalizzato alla scoperta del proprio corpo attraverso I movimenti base della danza moderna, costruendo semplici coreografie su ritmi coinvolgenti.

  • Corso finalizzato alla scoperta del proprio corpo attraverso I movimenti base della danza moderna, costruendo semplici coreografie su ritmi coinvolgenti.

  • Corso finalizzato alla scoperta del proprio corpo attraverso I movimenti base della danza moderna, costruendo semplici coreografie su ritmi coinvolgenti.

  • È un MIX ESPLOSIVO di energia e divertimento che aiuta a scaricare corpo e mente, liberandosi da stress e ansia. Esercizi coreografati che prevedono l'utilizzo della Fit Ball a corredo del lavoro di potenziamento. Indicato per chi vuole potenziarsi c

  • FORMAT che unisce l’efficacia allenante delle tecniche degli sport da combattimento alla semplicità dei movimenti naturali del fitness, senza l'utilizzo del sacco. Gli obiettivi delle lezioni di Free Up sono: benessere psicofisico, tonificazione.

  • Lezioni mirate per gambe, addome e glutei, dove si privilegia il lavoro a corpo libero o con l'utilizzo di piccoli attrezzi basando la routine su mota frequenza e poco recupero.

  • corso di ginnastica dolce per dolori muscolo-scheletrici, tenuto da personale qualificato e specializzato dove l'attenzione del Laureato in Scienze Motorie si concentrerà sulla biomeccanica del gesto e la cura nella corretta esecuzione della routine

  • Corso a bassa intensità, adatto a tutti coloro che vogliono prevenire problemi articolari e migliorare l’elasticità muscolare di tutto il corpo.

  • Ginnastica per la mamma....e gioco per il bimbo da 0-18 mesi, accompagnati nel percorso motorio da un Laureato in Scienze Motorie

  • Corso ad intensità medio-alta di tonificazione generale a corpo libero o con piccoli attrezzi dedicato a chi vuol potenziare la muscolatura padroneggiando il proprio corpo.

  • I balli di coppia sono per antonomasia l'espressione massima della relazione e affinità tra i due partecipanti sia in termini coordinativi che in quelli espressivo-relazionali.

  • Allungamento muscolare decompensato ad azione globale, utile per il riequilibrio della postura. Il tutto coadiuvato da tecniche respiratorie per sbloccare il diaframma.

  • Finalizzato ad acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco.

  • E' un workout che fonde movimenti presi dalla danza ad esercizi di Pilates e Yoga con lo scopo di tonificare e scolpire in modo equilibrato il corpo sfruttando le barre di danza classica e diverse posizioni della specialità.

  • Corso fitness che fonde Pilates, Boxe e Danza, allenamento divertente e coinvolgente intenso e tonificante, migliorando anche equilibrio e postura.

  • Corso di ginnastica dolce, in particolar modo agisce sulle zone del corpo rigide o dolorose, provvedendo a migliorare la postura e la capacità di controllo del corpo.

  • Il corso è rivolto a persone di tutte le età e consiste in un programma di ripetuti esercizi di stretching e di allungamento dei muscoli che consente di acquistare una buona elasticità fisica.

  • Corso di fitness su base musicale ispirata al ballo con una piena fusione tra passi di danza classica, jazz e hip hop.

  • Il Thai Chi agisce sulla totalità della persona, sia sul corpo che sulla mente. Mira al raggiungimento del benessere completo coinvolgendo muscoli, polmoni, cuore, respirazione e movimenti del corpo.

  • Attività di tipo aerobico, coinvolgente e divertente, adatta a tutti. Gli obbiettivi sono la tonificazione e il potenziamento attraverso l’utilizzo di piccoli attrezzi.

  • È un corso basato su esercizi a corpo libero o con l’uso di piccoli attrezzi finalizzati alla tonificazione, alla flessibilità muscolare e alla mobilità articolare.

  • Corso di fitness su base musicale ispirata al ballo con una piena fusione tra passi di danza classica, jazz e hip hop.

  • Disciplina psico-somatica che, agendo sul respiro e il rilassamento, ha un effetto benefico sull’equilibrio psico-fisico

  • Lezione di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell'aerobica

  • Gli interventi sono rivolti a persone con patologie diverse, in forma cronica. Si tratta di un’attività post-riabilitativa di mantenimento, strutturata appositamente per partecipanti con specifiche alterazioni della funzionalità e volta alla prevenzione ed al mantenimento della massima efficienza delle personali potenzialità residue.

  • Trattamento nel quale alle tecniche del massaggio vengono abbinate alcune tecniche proprie della fisioterapia, può essere inserito come opportunità terapeutica in un più ampio protocollo di riabilitazione su consiglio medico o del fisioterapista. Durata 40 minuti.

  • Trattamento nel quale alle tecniche del massaggio vengono abbinate alcune tecniche proprie della fisioterapia, può essere inserito come opportunità terapeutica in un più ampio protocollo di riabilitazione su consiglio medico o del fisioterapista. Durata 40 minuti.

  • Si utilizzano le tecniche classiche del massaggio, lo scopo principale è quello di far sperimentare alla persona trattata il massimo confort e la massima rilassatezza, sciogliendo eventuali tensioni e contratture. Durata 40 minuti.

  • Gli interventi, individuali o a piccolissimi gruppi, sono rivolti a persone che: subiscono interventi chirurgici a causa di affezioni di tipo traumatico o degenerativo dell’apparato muscolo scheletrico (sia in fase preparatoria all’intervento, che post-operatoria); subiscono traumi;

  • Scopri il mondo della musica e della danza con il tuo bambino, attraverso i suoni, il ritmo e il movimento.

  • Presso la struttura opera un Osteopata che collabora con lo staff Colisseum. L’osteopatia è una medicina complementare che sfrutta diverse tipologie d’approccio che si intersecano tra loro, cercando di eliminare il problema alla fonte del disturbo. Effetti benefici si hanno per problemi legati alla colonna vertebrale, dolori e disfunzioni di tutte le articolazioni, dolori e problemi viscerali, alcuni tipi di cefalee ed emicranie. L’osteopatia è indicata anche per le signore in gravidanza e per a

LO PSICOLOGO IN COLISSEUM E LA PROMOZIONE DEL BENESSERE

L’Impresa Sociale Colisseum, ha nella sua missione lo sviluppo del benessere individuale dei clienti, dei soci, dei lavoratori e più in generale dell’organizzazione stessa. Il ruolo dello Psicologo all’interno di Colisseum, è quello di armonizzare il clima percepito per insegnare a tutti gli attori con cui entra in contatto la corretta gestione dellesituazioni di vita che sono fonte di stress, tensione e di comportamenti che creano “malessere” in noi come nelle persone che ci sono vicine.

Il nostro Servizio di Psicologia offre servizi di:

  • consulenza psicologica,
  • psicodiagnostica e sostegno psicologico ad adulti, adolescenti e bambini, attraverso colloqui individuali, di coppia, di gruppo o famigliari.

L’attività fisica svolge un ruolo importante nel ridurre manifestazioni legate alla agitazione della vita quotidiana, che possono portare a vivere sensazioni di tensione, contrazioni muscolari, nervosismo, problemi nell’ alimentazione e insonnia. E’ per questo che è importante adottare un corretto STILE DI VITA positivo quello che Colisseum ricrea nelle proprie strutture al fine di apprendere e consolidare sane abitudini, che aiutino a raggiungere un equilibrio fisico, mentale e sociale.

E’ questa l’idea che COLISSEUM promuove: un luogo di salute, dove per “salute” si intende “uno stato di benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza di malattia”(OMS,1978). Professionisti del corpo e della mente collaborano strettamente perché se non si lavora in direzione dell’unità mente-corpo si rischia di vanificare altri sforzi come la correzione dell’alimentazione, il fare esercizio fisico e l’acquistare integratori e farmaci.

La prima fase è di accoglienza e di valutazione dei problemi e dei bisogni della persona. Successivamente viene impostato un piano di intervento, che le permetta di cambiare la propria situazione di disagio e di raggiungere il benessere, attraverso obiettivi intermedi e progressivi. Vengono utilizzate anche tecniche corporee, come il rilassamento, utilissimo nella conoscenza della propria persona, nella gestione dell’ansia e del proprio stato emotivo. Stare bene diventa possibile attraverso la miglior conoscenza da parte delle persone dei propri pensieri e delle proprie emozioni, mettendo a fuoco, sviluppando e razionalizzando i propri desideri, progetti ed aspettative.

Le persone diventano protagoniste attive della loro vita, imparando come reagire e risolvere situazioni di sofferenza e stress, migliorando la qualità della propria vita.

Nasce un EQUIPE di lavoro ancora più centralizzato, formata da PSICOLOGI specializzati che orientano la loro attività al BENESSERE delle persone, in un’ottica di prevenzione e rieducazione.

Nasce da qui il Progetto SPAZIO BENESSERE già attivo da oltre un decennio, uno spazio in cui ciascuno può sentirsi accolto, ascoltato in un clima di empatia, può confrontarsi con un professionista su una qualsiasi problematica e cercare le risposte più adeguate per attutire la sensazione di disagio o malessere psicofisico.

Il servizio ha lo scopo di promuovere lo sviluppo, l’autonomia e la valorizzazione delle capacità individuali, agevolare le abilità decisionali della persona per accrescere un’essenziale cognizione del proprio agire nel far fronte alle questioni di carattere personale, sociale e lavorativo“.

La metodologia di lavoro propone una prospettiva integrata che incentiva la condivisione di conoscenze tra i professionisti che operano nella struttura, tra esperti specializzati o accreditati presso università, enti di formazione e scuole di specializzazione post-universitaria iscritti ai rispettivi Albi di appartenenza.

L’apertura metodologica e il continuo confronto tra le figure professionali e gli approcci interdisciplinari che orbitano intorno alle attività di Colisseum, favoriscono il potenziamento delle risorse intellettuali, garantendo la vivacità culturale di un costante aggiornamento e integrazione di metodi.

Per informazioni o comunicazioni si prega di usare il modulo sottostante:

ORARI ATTIVITÀ PISCINE

ORARI ATTIVITÀ PALESTRE

NOTIZIE CANTÙ

NOTIZIE COMO