• Lezione teorica per i nuovi iscritti al 5 corso Babysplash per i mesi di Giugno e Luglio 2017 domani a Cantù alle ore 15.00 via Menotti, 27

  • Domenica 4 giugno ore 18 30 Teatro Sociale di Como, saggio Colisseum

  • Summer Camp Colisseum village 2017, aperte le iscrizioni da oggi 10/04/2017

  • DOMENICA 02 APRILE ALLE ORE 15.30 EVENTO DEDICATO ALLA GIORNATA MONDIALE DELL' AUTISMO - prenota allo 0314475510. https://t.co/ib59LAd7T1

  • lunedì 23/01/17 apertura al pubblico per il 3 ciclo baby splash neo e big

Area psicomotoria

Attività in piscina e palestra

Area psicomotoria dedicata alle attivita’ psicomotorie

GIOCO PSICOMOTRICITA’  
PSICOMOTRICITA’ INDIVIDUALE  
PSICOMOTRICITA’ INDIVIDUALE IN ACQUA  
SCREENING PSICOMOTORIO  
SPORTELLO ASCOLTO  
 

La pratica psicomotoria è una disciplina che aiuta il bambino nel suo percorso di sviluppo, tenendo conto dell’età e delle sue capacità, ma soprattutto dell’unicità del bambino. A tale scopo, proponiamo differenti attività per rispondere ad esigenze diverse:
 

GIOCO PSICOMOTRICITÀ:attività psicomotoria educativa, finalizzata al movimento e al gioco in gruppo, per bambini da 3 a 7 anni. Gli incontri si tengono in una sala appositamente adibita e hanno durata di 50 minuti. Non sono previsti incontri di recupero in caso di assenza. È richiesto il certificato medico di buona salute.

 

PSICOMOTRICITÀ INDIVIDUALE:Incontri di psicomotricità riabilitativa in palestra rivolta a bambini con difficoltà nell’organizzazione motoria, deficit motori, patologie specifiche, disturbi comportamentali e/o affettivo-relazionali. La durata degli incontri è di 45 minuti; questi verranno fissati negli orari disponibili di comune accordo con lo psicomotricista. In caso di assenza è possibile recuperare solo un incontro ogni 8, avvisando con anticipo in segreteria. Non è richiesto il certificato medico di buona salute.

 

PSICOMOTRICITÀ INDIVIDUALE IN ACQUA:Si propongono incontri di psicomotricità in ambiente acquatico della durata di 40 minuti. L’attività si svolge con rapporto 1 a 1 tra psicomotricista e utente, in affiancamento ai corsi di acquaticità o, in caso di esigenze particolari, in spazi acqua esclusivi, a discrezione dello psicomotricista e/o della richiesta del cliente. Dedicata ai bambini dai 4 mesi ai 12 anni con patologie specifiche, difficoltà motorie, comportamentali e/o affettivo-relazionali. Gli incontri sono già stabiliti secondo un calendario fisso (vedi calendario babysplash). Nei pacchetti sono inclusi il/i recupero/i in caso di assenza, che sarà possibile fare nella “settimana jolly”; è possibile partecipare alle lezioni Jolly anche in caso di non assenza, pagando una quota d’ingresso di 11,00 euro. È richiesto il certificato medico di buona salute.

 

SCREENING PSICOMOTORIO:incontro con lo psicomotricista di osservazione e valutazione del bambino, al fine di proporre un percorso riabilitativo individualizzato, secondo le esigenze del bambino stesso.
È possibile effettuare anche uno Screening in acqua, con somministrazione della Scala APMt® per valutare le capacità psicomotorie acquatiche del bambino.

 

SPORTELLO ASCOLTO:Spazio di consulenza psicologica dedicato alla singola persona, alla coppia o alla famiglia, che senta la necessità di un appoggio, di un consiglio, di un sostegno da parte di un professionista, su temi quali la famiglia, l’educazione, il disagio. La durata dei singoli incontri è di 50 minuti.

 

Clicca sulle strutture per avere informazioni dove si effettuano questi corsi:

 

Top